ChatBot Marketing
La rivoluzione nel mondo della comunicazione!
Assistenza clienti automatizzata
- Risposte automatiche H24
- Prenotazione servizi
- Informazioni personalizzate per ogni cliente
- Assistere il cliente durante la fase di acquisto
- Messaggi per aggiornamenti ed eventi
La comunicazione immediata tra azienda e cliente è determinante per il successo di un business. Al giorno d’oggi gli assistenti virtuali sono sempre più utilizzatti e avanzati, e vantano un fatturato di 995 milioni di dollari.
Il 40% dei consumatori interagisce almeno una volta a settimana con un’assistente virtuale in grado di fornire risposte immediate e personalizzate all’utente.
Il Chatbot è il primo alleato del tuo business. Fornisce costantemente informazioni sui nostri potenziali clienti, entrando in contatto con i visitatori del tuo sito o della tua pagina social.
Un’assistente automatico h24!
Un ChatBot è uno strumento indispensabile per comunicare con i nostri clienti fornendo risposte immediate, per fare cuò bisogna settarlo a priori decidendo quelle che sono le risposte automatiche e le informazioni da fornire al cliente.
- Migliorare l’assistenza dell’utente/cliente
- Immagazzina i dati di comportamento dell’utente, ciò che chiedono o di cui hanno bisogno più spesso.
- Invitare l’utente ad entrare nel funnel di vendita del brand.
FAQ domande frequenti
Perché migliora e velocizza l’assistenza e la comunicazione verso i tuoi clienti.
Inoltre, l’utilizzo di un Chatbot assicura al cliente un’assistenza costante 24 ore su 24: una comunicazione immediata ed istantanea contribuisce alla promozione di un’immagine autorevole e qualificata dell’azienda.
Perchè permette di ottimizzare il processo d’acquisto.
Infatti, un chatbot automatizzato è in grado di guidare l’utente durante il processo d’acquisto fornendo informazioni immediate e personalizzate, proponendo la soluzione per la soddisfazione del cliente finale.
Le piattaforme chatbot sono strumenti particolarmente adatti alla condivisione e promozione di sconti e offerte personalizzate. La comunicazione one-to-one garantita dal servizio di messaggistica istantanea è in grado di dedicare ad ogni contatto una tipologia di comunicazione unica e originale incentivando la fidelizzazione del cliente.
Certamente, il ChatBot non ha bisogno di un’operatore connesso al computer, ma risponde in modo automatico e istantaneo a qualsiasi ora del giorno. In questo modo il tuo team può dedicarsi ad altri obiettivi.