Settiamo Google Analytics, estraiamo i dati e li analizziamo.
1
DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
Definiamo con precisione i tuoi obiettivi di business online al fine di riuscire a mapparli su Google Analytics tramite metriche, dimensioni e KPI (indicatori chiave di prestazione).
2
CREAZIONE DI UN PIANO DI MISURAZIONE
Definiamo un piano le KPI aziendali per il tuo sito web e lo rendiamo tecnicamente operativo con lo strumento Google Analytics.
3
IMPLEMENTAZIONE E ANALISI DEI RISULTATI
Implementiamo tecnicamente nel tuo sito web le KPI identificate nel piano di misurazione, installiamo i tag Google Analytics e ottimizziamo il tuo sito online in base ai dati acquisiti!
Perchè è importante analizzare il traffico del tuo sito web?
Identificare le attività online più redditizie, ottimizzare gli investimenti online, migliorare l’esperienza utente e i contenuti.
Non ti sembrano buoni motivi?
Da dove arrivano i tuoi utenti?
Grazie al nostro servizio di Web Analytics è possibile intercettare canali secondari redditizi o abbandonare una strategia non profittevole. Tutto questo tramite la risorsa più importante: i dati!