Raggiungi milioni di persone interessate al tuo business con un budget pubblicitario ridotto

Facebook ADS

Circa 2,2 miliardi di persone sono iscritte a Facebook, con una campagna mirata raggiungiamo circa 500.000 potenziali clienti, quante invece leggeranno volantini o cartelloni pubblicitari in modo disinteressato?

cosa sono le facebook ADs?

Facebook Ads è il primo strumento pubblicitario consigliato per aziende e professionisti che hanno l’esigenza di espandere o consolidare il proprio business:

  • Aumentare la fan base di una pagina Facebook o di un profilo Instagram con utenti in target;
  • Promuovere un evento o un servizio con un budget limitato;
  • Azioni di Remarketing;
  • Aumentare lead e contatti qualificati;
  • Aumentare le vendite e-commerce;
  • Promuovere branded content;

perché il tuo  business non può più farne a meno?

Facebook Ads è uno strumento ormai fondamentale per far crescere e conoscere la propria attività, per costruire un bacino di utenti e fidelizzare i propri clienti, generando lead e vendite.

Il motivo del successo delle Ads di Facebook è facilmente intuibile.

Pubblicizzando il tuo prodotto su Facebook hai la possibilità di raggiungere 2,2 miliardi di utenti attivi ogni giorno, in tutto il mondo (30 milioni solo in Italia).

Che tipo di investimento economico dovresti attuare per raggiungere gli stessi numeri attraverso la pubblicità più tradizionale?

Il plus di Facebook è che permette di targettizzare il pubblico in base agli interessi, alle abitudini, all’età o alla posizione geografica, promuovendo un annuncio mirato su un pubblico ben specifico.

Da uno studio di Shopify è emerso che circa i due terzi di tutto il traffico generato dai social media verso i negozi online arriva da Facebook, dal quale derivano circa il 65% delle vendite.

Una marcia in più

TARGETIZZAZIONE

Facebook Ads e il bisogno latente

Trasformare un interesse generico in un interesse specifico

Tramite la pubblicità su Facebook è possibile risvegliare il bisogno latente di un consumatore che non ricerca attivamente ed esplicitamente un prodotto/servizio, ma che potenzialmente potrebbe essere interessato. 

Nella definizione della propria strategia di marketing, è fondamentale individuare i bisogni dei propri clienti e comprendere la domanda online di un prodotto/servizio che si vuole vendere. 

Il Remarketing Su Facebook

I benefici messi a disposizione dal Remarketing sulla piattaforma pubblicitaria di Facebook sono molteplici.

Primo fra tutti, quello di segmentare il target ed espanderlo sempre di più al fine di ottimizzare le campagne di advertising ed ottenere risultati più performanti. 

Il remarketing, quindi, ti consente di raggiungere gli utenti che ad esempio hanno visitato il tuo sito o uno dei tuoi prodotti e di fare campagne pubblicitarie mirate per guidarli verso i tuoi obiettivi di business. 

Si tratta di un’arma molto potente, in grado di funzionare attraverso il Pixel di Facebook, un codice di monitoraggio attraverso cui tracciare gli utenti che compiono determinate azioni sul tuo sito o sulle tue pagine social di Facebook e Instagram.

Quali sono i principali Benefici nel loro uso?
LA VISIBILITÀ SU FACEBOOK COSTA MENO DEI VOLANTINI A5
La pubblicità sulla piattaforma di Zuckerberg è molto conveniente non soltanto dal punto di vista della visibilità ma anche del costo. Con un budget ridotto, il nostro annuncio/post/evento raggiungerà un numero di potenziali clienti elevatissimo, almeno 20 volte in più di quanto una normale pubblicità propone.
Alta profilazione
Le campagne promozionali di Facebook permettono di profilare gli utenti in modo da creare dei pubblici specifici in base a caratteristiche anagrafiche (relazione, istruzione, età, sesso, lingua, lavoro), agli interessi, ai comportamenti che assumono in rete (carica tante foto, usa la carta di credito, gestisce altre pagine o gruppi), alle connessioni (puoi includere o escludere dalla campagna chi è connesso alla tua pagina, o puntare su chi segue specifiche pagine). Un’ampia gamma di dettagli che permettono di identificare in maniera mirata il pubblico potenzialmente interessato ai tuoi annunci e ai tuoi prodotti o servizi.
Ottimizzazione in corsa
L’uso del pixel, che noi installeremo, consente di sapere se un cliente ha eseguito un’azione dopo aver visto la tua inserzione su Facebook. Più aumentano le conversioni sul tuo shop, migliore sarà la capacità di Facebook di mostrare i tuoi annunci alle persone più propense ad eseguire determinate azioni migliorando l’efficacia della tua pubblicità!
Risultati trasparenti
Il sistema di gestione delle ads è costruito in maniera tale da permettere di tracciare i risultati in maniera semplice e trasparente grazie ad un monitoraggio costante e in tempo reale dell’andamento della campagna migliorando e correggendo eventuali target sbagliati in modo da ottenere una maggiore conversione delle vendite.
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