Raggiungi milioni di persone interessate al tuo business con un budget pubblicitario ridotto
Facebook ADS
Circa 2,2 miliardi di persone sono iscritte a Facebook, con una campagna mirata raggiungiamo circa 500.000 potenziali clienti, quante invece leggeranno volantini o cartelloni pubblicitari in modo disinteressato?
cosa sono le facebook ADs?
Facebook Ads è il primo strumento pubblicitario consigliato per aziende e professionisti che hanno l’esigenza di espandere o consolidare il proprio business:
- Aumentare la fan base di una pagina Facebook o di un profilo Instagram con utenti in target;
- Promuovere un evento o un servizio con un budget limitato;
- Azioni di Remarketing;
- Aumentare lead e contatti qualificati;
- Aumentare le vendite e-commerce;
- Promuovere branded content;

perché il tuo business non può più farne a meno?
Facebook Ads è uno strumento ormai fondamentale per far crescere e conoscere la propria attività, per costruire un bacino di utenti e fidelizzare i propri clienti, generando lead e vendite.
Il motivo del successo delle Ads di Facebook è facilmente intuibile.
Pubblicizzando il tuo prodotto su Facebook hai la possibilità di raggiungere 2,2 miliardi di utenti attivi ogni giorno, in tutto il mondo (30 milioni solo in Italia).
Che tipo di investimento economico dovresti attuare per raggiungere gli stessi numeri attraverso la pubblicità più tradizionale?
Il plus di Facebook è che permette di targettizzare il pubblico in base agli interessi, alle abitudini, all’età o alla posizione geografica, promuovendo un annuncio mirato su un pubblico ben specifico.
Da uno studio di Shopify è emerso che circa i due terzi di tutto il traffico generato dai social media verso i negozi online arriva da Facebook, dal quale derivano circa il 65% delle vendite.
Una marcia in più
TARGETIZZAZIONE
Facebook Ads e il bisogno latente
Trasformare un interesse generico in un interesse specifico
Tramite la pubblicità su Facebook è possibile risvegliare il bisogno latente di un consumatore che non ricerca attivamente ed esplicitamente un prodotto/servizio, ma che potenzialmente potrebbe essere interessato.
Nella definizione della propria strategia di marketing, è fondamentale individuare i bisogni dei propri clienti e comprendere la domanda online di un prodotto/servizio che si vuole vendere.
Il Remarketing Su Facebook
I benefici messi a disposizione dal Remarketing sulla piattaforma pubblicitaria di Facebook sono molteplici.
Primo fra tutti, quello di segmentare il target ed espanderlo sempre di più al fine di ottimizzare le campagne di advertising ed ottenere risultati più performanti.
Il remarketing, quindi, ti consente di raggiungere gli utenti che ad esempio hanno visitato il tuo sito o uno dei tuoi prodotti e di fare campagne pubblicitarie mirate per guidarli verso i tuoi obiettivi di business.
Si tratta di un’arma molto potente, in grado di funzionare attraverso il Pixel di Facebook, un codice di monitoraggio attraverso cui tracciare gli utenti che compiono determinate azioni sul tuo sito o sulle tue pagine social di Facebook e Instagram.


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