Ottimizziamo il tuo sito per i motori di ricerca. La tua visibilità conta più di ogni altra cosa.
Immagina un tuo potenziale cliente che cerca una determinata parola chiave su Google e non riesce a trovarti, è proprio qui che entra in gioco la SEO.
Essere presenti online è fondamentale ma non basta, bisogna farlo nel modo giusto.
La nostra agenzia ti guiderà nella scelta delle migliori keyword e ad intercettare gli intenti più adatti al tuo business.
Analisi SEO completa del tuo sito per evidenziare criticità e trovare le soluzioni più adatte per te.
Creiamo e ottimizziamo i contenuti del tuo sito web per migliorare il tuo posizionamento online.
Forniamo strategie di link building volte ad accrescere il tuo Domain Authority, ottimizziamo i dei dati strutturati del tuo sito.
Monitoriamo i cambiamenti nella SERP rispetto ai tuoi competitor e ti avvisiamo sulle azioni da intraprendere.
Nel monitoraggio della SEO per il tuo sito è importantissimo far riferimento alla Google Search Console per interpretare i dati e individuare le parole chiave con i quali i clienti ti cercano.
Anche in questo caso ti supporteremo fin dall’inizio con la creazione della sitemap del sito per indicizzarlo (ovvero renderlo visibile agli occhi dei motori di ricerca) e al collegamento alla Search Console e alla successiva analisi e interpretazione dei dati.
Un motore di ricerca funziona, brevemente, nel seguente modo:
Scansione (tramite i crawler) dei siti web
Indicizzazione: attribuzione di Keyword e codici alfanumerici ad un contenuto web
Ranking e SERP: pagina dei risultati del motore di ricerca
Un motore di ricerca, attraverso l’algoritmo di Google, crea una classifica di pagine per parole chiave, categorie, tematiche e contenuti.
L’algoritmo premia i siti con determinate parole e contenuti indicizzandolo nelle prime ricerche di Google: noi lavoreremo affinché il tuo sito compaia prima dei tuoi competitori nelle ricerca su Google.
I posizionamenti nella SERP (classifica di Google) sono determinati da oltre 200 fattori. Ad esempio: le parole chiave utilizzate, gli intenti di ricerca, il Domain Authority, i titoli H1, i Metadescription, le immagini, i dati strutturati.
I nostri esperti analizzeranno il settore di riferimento e il vostro sito per garantirvi il miglior posizionamento nella SERP di Google dando visibilità al vostro brand.